mercoledì 3 giugno 2015

Il tutorial più sgangherato del web

Pronte per il tutorial più sgangherato del web?

Avevo modificato un paio di jeans usati bucherellandoli e tagliando a vivo l'orlo,
ma il refashion non mi aveva convinta...
 ...così oggi ho ripreso in mano le forbici per ritrasformarli!

Una gonna? Una salopette? Considerando le mie scarse capacità e il fatto di non possedere una macchina per cucire, ho deciso di ricavarne una borsa semplicissima che ho fatto così:

 
  • ho tagliato i jeans sotto il cavallo;
  • ho scucito le gambe;
  • ho sovrapposto i quadrati di tessuto, li ho arrotondati e cuciti (a mano!);
  • ho scucito le tasche posteriori per decorare il davanti della borsa (un deposito perfetto per gli scontrini).
  • Siccome i manici stavano diventando un problema,
l’ho risolto creando un foro al centro

(senza rifinirlo così farà le frange!).
 

Infine, ho raccolto un po’ di orecchini di cui volevo disfarmi
applicandoli, in ordine sparso, per decorare la borsa.

Questo è il risultato finale!
Con gli avanzi di tessuto ho creato un anello
ritagliando e cucendo un cerchio della misura del dito

sul quale ho applicato delle frangette per decorare.
Lo so, è il tutorial più sgangherato del web!

...le idee corrono veloci nella mia testa e non riesco a fermarle in una serie ordinata di fotogrammi!

 E voi, vi divertite a "re-refashionare"?

72 commenti:

  1. Io l'anno scorso avevo decretato la morte di un paio di jeans che non mi facevano impazzire e li ho trasformati in un paio di bermuda che ho usato molto durante l'estate! W la creatività!

    RispondiElimina
  2. ...quest'anno vanno pure di moda i jeans, li puoi indossare alla grande!
    la creatività è un "salva vita"!!!

    RispondiElimina
  3. sì certamente! Sperando che venga un po' più caldo ;)

    RispondiElimina
  4. grazie Sara, buon lunedì anche a te!

    RispondiElimina
  5. Complimenti la mia manualità in queste cose è pessima

    RispondiElimina
  6. ...grazie, questo è il massimo che riesco a fare! ;-)

    RispondiElimina
  7. Con qualche 'piccolo' ritocco sartoriale diventerebbe un pezzo da boutique...pensa se tu avessi una macchina da cucire???!!!! Con le pazze idee che ti vengono...non ti fermerebbe più nessuno!! :))

    RispondiElimina
  8. ...ciao, bentornata!!!
    mi piacerebbe avere una macchina per cucire, forse un giorno...
    come mai non riesco a vedere il tuo blog? ...se clicclo sul tuo indirizzo mi dice che la pagina non esiste!

    RispondiElimina
  9. Ma veramente??? Mi sembra strano perchè ho visto che qualche blogger negli ultimi aricoli hanno messo dei like....prova a cliccare sulla mia foto e dovresti entrare nel profilo gravatar e da lì ci dovrebbe essere la mia pagina...

    RispondiElimina
  10. ...ti confermo che non ci sei, leggo "l'autore ha cancellato il sito"... in realtà è da tantissimo che non leggo tuoi post...

    RispondiElimina
  11. questo è quello che leggo se clicco sul tuo indirizzo o sulla tua foto:
    gabrizblog.wordpress.com is no longer available.

    The authors have deleted this site.

    RispondiElimina
  12. wowwww mi piace ==)))
    http://balmod.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Forse sei sul profilo ke avevo sbagliato e che non riesco cancellare...prova ad entrare da google con l'indirizzo www.creativebygabriz.com

    RispondiElimina
  14. Il mio blog è gabriz14.wordpress.com

    RispondiElimina
  15. ...ora tutto ok, meno male, pensavo avessi smesso di scrivere!!! vado subito a leggerti!
    bacio

    RispondiElimina
  16. Grazie..sei un tesoro...😘😘😘

    RispondiElimina
  17. ...solo per precisione, quando tu commenti viene fuori la stringa sbagliata accanto alla tua foto (cioè quella che non è collegata alla pagina attiva)

    RispondiElimina
  18. Wow molto bello .Bravissima <3 :-)

    RispondiElimina
  19. Grazie per avermelo detto...vedo di correggere se ci riesco 😕

    RispondiElimina
  20. Bellaaaaaaaa <3
    E praticissima: quasi, quasi la copio; oddio, non ho gli orecchini, ma qualcosa ci s'inventa :-P
    Bacio
    Sid

    RispondiElimina
  21. Simpatica e originale! Questo dimostra che non ci vuole poi molto per creare qualcosa!

    RispondiElimina
  22. ...grazie, è il massimo per le mie capacità ;-)!

    RispondiElimina
  23. Il titolo mi ha fatto morire dal ridere chissà se rimarranno così o si trasformeranno di nuovo

    RispondiElimina
  24. ...accanisciti anche tu su un paio di jeans!!! ;-)

    RispondiElimina
  25. ...al posto degli orecchini puoi fare un salto in ferramenta a comprare rondelle di metallo... denim effetto metal! ;-)

    RispondiElimina
  26. ...se avessi più tempo farei solo questo, creare, sperimentare....

    RispondiElimina
  27. ...anche perché praticamente sono finiti i jeans... ma la borsa potrebbe diventare una pochette ;-)!!!

    RispondiElimina
  28. Ma pensa... sei un vulcano!! A me non sarebbe mai venuto in mente... :-(

    RispondiElimina
  29. ...ogni tanto devo far esplodere qualche ideuccia ;-)!!!

    RispondiElimina
  30. Tutorial carinissimo e hai fatto stra bene! Ne ho una anche io borsa di Jeans e l'ho realizzata allo stesso modo, la adoro!
    BRAVA !!!!

    RispondiElimina
  31. ...grazie, la metterò presto... non appena l'estate si farà vedere!!!

    RispondiElimina
  32. Sei UNICA, oltre all'affare l'ingegno <3 ;)

    RispondiElimina
  33. Questo si che si chiama riciclo! :-) Complimenti!

    RispondiElimina
  34. Gran bel lavoro ... Mi piace da impazzire! 😘😘😘😘

    RispondiElimina
  35. Così hai dato sfogo alla creatività, a un po di rabbia repressa, a un desiderio modaiolo, ed hai scritto un post delizioso. La pochette come soluzione finale mi ha fatto morire, alla fine stracci per pulire le finestre..

    RispondiElimina
  36. Grazie!
    ...non vedo l'ora di portare a spasso la borsa e l'anello!!!

    RispondiElimina
  37. Grazie, mi sono divertita a cambiare la "destinazione d'uso" dei jeans ;-)!

    RispondiElimina
  38. ...grazie, in effetti fare fa bene alla salute!
    ...occhio al prossimo possibile re-refashion ;-)

    RispondiElimina
  39. Ma che brava che sei!!!! Veramente bella questa borsa!

    RispondiElimina
  40. Sei sempre una miniera di idee! Io non sono capace di fare queste cose 🙈

    RispondiElimina
  41. ...tu sei bravissima con il make up ;-)!!!

    RispondiElimina
  42. Tutto quello che è riciclo e riuso mi piace tantissimo... Complimenti! Sei molto brava!

    RispondiElimina
  43. ...grazie, credo che questa borsa potrebbe trasformarsi ancora...

    RispondiElimina
  44. che brava che sei!! io sono totalmente impedita!!

    RispondiElimina
  45. ...grazie, io ho le idee ma non so rifinire bene... mi arrangio!

    RispondiElimina
  46. che idea meravigliosa che mi hai dato! xoxo rita talksa

    RispondiElimina
  47. Ma quant è bellllllaaaaaa? E senza i manici è molto più originale. Che mito che sei. L idea degli orecchini è geniale. Ciao gloria.
    www.gloriadressup.com

    RispondiElimina
  48. A me il tutorial è piaciuto!:) Altro che Caterina Balivo!!!! Può andare a nascondersi!;)

    RispondiElimina
  49. Ma sei un fenomeno, bravissima! :)

    RispondiElimina